Domenica 30 giugno presso il palazzetto comunale di Prati di Vezzano andrà in scena la  manifestazione pugilistica intitolata “Serata da Pugili” che vedrà impegnati diversi ragazzi della provincia spezzina calcare il quadrato. La serata sarà resa possibile dalla co-partecipazione delle società  ASD Il Club e Round Zero Gym ASD. Grande entusiasmo da parte degli organizzatori come ci racconta il tecnico Marco Valdettaro.

65101848 1561314200665191 6674699728573169664 n

Marco una collaborazione proficua per realizzare una bella serata di boxe?

“Si,indubbiamente. Sia io con il mio staff (Umberto De Rosa, Ilaria Marconcini e Christian Valdettaro) sia il maestro Luca Riccardi ci siamo trovati subito. Mettere da parte le presunte rivalità, il campanilismo per unire una città in un grande evento pugilistico. Direi che c’è stata una bella sinergia di intenti”.

Puoi dirci qualcosa di più sulle due società e sullo spettacolo che ci attende?

“Sia noi sia la Round Zero operiamo nel territorio di Spezia, anche se noi ci dividiamo tra il capoluogo e il palazzetto di Prati di Vezzano dove si svolgerà la manifestazione. Per quanto riguarda il team della Round Zero ci saranno Luca Riccardi e Giacomo Corvi, dalla mia invece Martina Alberti. Non dimentichiamoci però di altri esponenti del pugilato spezzino come Giulia Felici e Alessandra Moggia di Sarzana, William Grassi e Cristian Cariola de La Spezia boxe, Fabio De Simone della Sport Club Virtus e Guefai El Mehdi che è tesserato con la Pugilistica Massese ma è spezzino”. Inoltre avremo avversari che giungeranno dal resto della  Liguria, dalla Toscana, dall’Emilia Romagna, dalla Lombardia e dal Piemonte”.

Beh, un grandissimo successo allora. Ve  lo aspettavate?

“Ancora la serata deve arrivare e quindi aspettiamo l’esito. Sarà certamente interessante vedere alla prova alcuni dei migliori ragazzi della provincia. Soprattutto vi saranno incontri sia della boxe maschile sia della femminile. Ci tengo però a evidenziare nuovamente l’impegno profuso dalle due società organizzatrici. Un doveroso ringraziamento va anche agli sponsor che hanno contribuito al progetto della serata sportiva”.

Alessio Melizzi