pngCare Affiliate e Cari Tesserati, 

vi invio comunicazione ufficiale in merito allo svolgimento delle nostre attività in questo momento, che sembra davvero non intravedere una fine.
 
Detto questo, se da una parte molte palestre - intese come strutture sportive - non sono ancora in condizione di poter aprire perché ubicate all'interno di centri fitness o impianti comunali, scolastici etc, dall'altra abbiamo le discipline sportive riconosciute dal CONI che non subiscono un arresto totale, ma consentono agli atleti agonisti di continuare ad allenarsi e partecipare alle competizioni sportive di preminente interesse nazionale (link del Coni - scorrere fioi a FPI).
 
Questo è riportato anche nel DPCM del 14 Gennaio 2021 - nel link il documento dal sito www.gazzettaufficiale.it ed estratto specifico allegato dell'ART 1 comma 10 lettera e.
 
Ricordo che per essere in regola occorre rispettare il Protocollo sanitario della FMSI e della FPI (trovate tutto a questo link in costante aggiornamento. Vi chiedo di scaricare tutti i documenti pubblicati dal 2020 perché tutti importanti e risulta impossibile farne un riassunto).
 
Per poter essere in regola occorre altresì:
  • ASD/SSD affiliata per l'anno 2021 alla FPI;
  • aver registrato le palestre/sedi primarie e secondarie dove si svolgono le attività di allenamento;
  • aver tesserato con certificato medico in corso di validità i Tecnici Sportivi impegnati nelle attività delle varie sedi;
  • aver tesserato gli atleti (per la palestra per cui si allenano e combattono) che saranno coinvolti nelle competizioni di preminente interesse nazionale, secondo la seguente suddivisione:
  • - Atleti Gym Boxe con certificato medico B1
  • - Atleti AOB con certificato medico B5
  • - Atleti PRO con certificato medico PRO
Attualmente è disponibile il calendario delle attività di interesse nazionale che termina con lo svolgimento dei Campionati Italiani Assoluti di Gennaio 2021 ad Avellino (Doc).
 
Presto la FPI pubblicherà il calendario nazionale 2021 delle competizioni nazionali, regionali (ordinarie e di qualificazione) delle attività GYM BOXE, AOB, PRO.
 
E' normale che gli atleti che da Febbraio o Marzo inizieranno a partecipare agli eventi agonistici indicati necessitino del necessario periodo di preparazione e allenamento.
 
Gli spostamenti dal luogo di residenza/lavoro al luogo di allenamento e di gara dovranno essere specificati nel modulo di autocertificazione (Doc).
Portare con sé copia del tesseramento all FPI per l' anno in corso che potete scaricare autonomamente da Coninet (scaricando da Coninet - ASD - Tesserati  sia il file excel che la stampa dell'elenco dei tesserati. Potete anche stampare la tesserina provvisoria 2021, cliccando su Stampa Tessere, sempre dalla Sezione Tesserati
 
Ribadisco infine che i Tesserati dovranno prestare la massima attenzione al rispetto dei protocolli sanitari e alle visite integrative richieste per gli atleti guariti da Covid-19 o con sintomi da Covid-19 come indicato in comunicato allegato (Doc).
 
 
Presidente Regionale FPI Liguria