Sabato 5 Giugno si è svolta un’altra grande manifestazione sempre con il contributo dei tecnici Alessandro Zini e Paolo Celano. Presente con una folta rappresentativa l’ex campione e tecnico piemontese Benoit Manno.

 

Ancora attiva l’Elite club Pegli del maestro Alessandro Zini che, dopo le serate di Marzo, ha ospitato con estremo successo un’altra grande manifestazione pugilistica. Organizzazione condivisa fra Alessandro Zini e Paolo Celano che insieme mettono a disposizione una folta schiera di pugili pronti a misurarsi con atleti di altre società liguri e con il gruppo della ASD Boxing Club Manno del Piemonte allenato dall’omonimo tecnico con ben sei pugili qui in trasferta. Per la Liguria ancora presente con tre atleti a seguito la Boxing Class di La Spezia del tecnico Bellotti, la Boxe Boccadasse con due e uno per parte per la Gladiator di Ventimiglia e la Sanremo Boxe.

 

Dodici match complessivi che vedono esordienti Elite, junior, Elite ed Elite II. La Celano Boxe fa la voce grossa con 5 vittorie su 7 match dei propri ragazzi, ma anche l’Elite Club Pegli con 3 vittorie su 4 non è da meno. Negli esordienti il primo match della giornata tra Riccardo Torracca della Boxing Class e Tiziano Marchese della Celano Boxe. Vince quest’ultimo grazie alla sospensione cautelare voluta dal tecnico Bellotti nei confronti del suo pugile. L’altro match fra esordienti è tra il pugile di casa Ivan Fedotov dell’Elite club Pegli e Umberto Santoro della Sanremo Boxe. Dopo un match molto tirato vince ai punti il primo.

 

Grande bis da parte del giovane Vezzoso per la società del tecnico Zini. Dopo il grande debutto di pochi mesi fa il giovane Davide si impone contro Mamone della Celano imponendo ritmo e scambi per tre riprese. In risalto per la Celano Gabriele Marchese che va sul velluto contro Massimo Enrico Spedicato della ASD Boxing Club Manno mentre nell’altro scontro tra la società corniglianese e quella piemontese Diaw riesce a imporsi contro Achraf Bouidra, avversario esperto e con una castagna impressionante.

 

Molto acceso il confronto tra Davide Giacobbe (Celano Boxe) e Simone Semucci (Boxe Gladiator), la spunta ai punti Semucci in virtù anche di una terza ripresa intensa senza pause. Doppia sfida invece tra la Boxe Boccadasse e la Boxing Class. La società spezzina fa due su due, Bongiovì si aggiudica ai punti il match con Rossi mentre nell’ultimo incontro di giornata Martino e Torromino regalano spettacolo senza esclusione di colpi. Dopo tre riprese di tecnica, potenza e cuore la spunta Martino bissando il successo dello scorso 8 Maggio ad Arenzano.

 

Una manifestazione che è stata un continuum del buon lavoro svolto finora dagli organizzatori ma in generale del comitato ligure. Grande organizzazione e dedizione da parte di Alessandro Zini e Paolo Celano, senza dimenticarci di Benoit Manno che in Liguria è sempre il benvenuto e che con sei pugili ha contribuito al buon svolgimento di questa kermesse. Dal Piemonte hanno dato manforte anche i due giudici di gara Dimitrova e Clari che sono stati di supporto a Giustra e Lagala nei verdetti. Un doveroso ringraziamento agli altri tecnici e atleti liguri nonché agli addetti ai lavori presenti tra cui il Dr. Gaggino sempre presente e al Commissario di Riunione Lolita Aureli.

 

La Liguria avanza ancora. Idee, azioni e risultati. Avanti così

 

 

Alessio Melizzi