genova 2024"Genova sarà la Capitale Europea dello Sport nel 2024, un grande evento che la trasformerà in un polo sportivo internazionale e che verrà salutato con un cartellone ricco di eventi programmati per i prossimi tre anni. 
 
 
Sino al 2024 saranno infatti oltre 1.000 gli eventi sportivi organizzati nell’area metropolitana di Genova, 50 internazionali, 350 nazionali, 50 paralimpici, 250 appuntamenti culturali e 300 eventi motorio-sportivi locali che coinvolgeranno circa 40mila studenti."
 
 
«Essere stati scelti da Aces Europe come Capitale Europea dello Sport 2024 è motivo di grande orgoglio - ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci - Ci aspettano anni esaltanti, in cui Genova sarà al centro dello sport europeo, con centinaia iniziative rivolte ad atleti e cittadini genovesi di ogni età. Abbiamo pensato e promosso un "modello Genova" anche per lo sport. Rinnoveremo impianti esistenti e ne costruiremo alcuni ex novo e, intanto, avremo una nuova, imperdibile occasione per promuovere la nostra città dal punto di vista turistico».
 
 
La Fpi Liguria collaborerà con Lorenzo Dibari e Silvia Berardi in quanto rappresentanti diretti dell' ente co-organizzatore Settore Sport e salute MspItalia, nonché rappresentanti della nostra Affiliata Sport Savona Arti Marziali.
 
 
Coinvolgeremo le realtà pugilistiche genovesi e liguri e insieme offriremo sicuramente uno spettacolo pugilistico degno della nomina della nostra città.
 
 
Credo fermamente nella collaborazione tra persone volenterose e capaci. Solo cosi si può crescere!!!
 
 
Seguiranno aggiornamenti!!
 
Articolo da Genova Today 
 
C. D.