Si sono svolte Sabato 13 e Domenica 14 Novembre le Fasi Regionali dei Campionati Italiani Youth e la prima fase del Torneo Regionale dedicato ai pugili Elite 2 serie da 0 a 4 match, ospitati dopo diversi anni di assenza, alla CULMV - Sala Chiamata del Porto, in Piazzale San Benigno a Genova.

 

Non solo AOB, ma anche due incontri di Pugilato Pro, che hanno visto protagonisti, il Sabato, Ervis Lala della "Celano Boxe Genova" - al suo secondo match da Pro -  che si è confrontato - in un match molto equlibrato e che lo ha visto vincitore ai punti - con il Pugile - al suo esordio da PRO - Elias Pallanza della ASD lombarda "The Ring". Match svoltosi sulla distanza delle sei riprese da tre minuti, nella categoria dei Supermedi.

Domenica, la Celano Boxe Genova - ASD organizzatrice delle due serate - ha ospitato anche il match tra il Pugile piemontese Luciano Randazzo della ASD Valenzana e il Pugile Maycol Escobar della ASD Promo Boxe Italia Srl. Il match si conclude con la vittoria di Escobar con un sorprendente KOT alla 5^ ripresa.

 

Tornando ai giovani pugili Youth, ecco i ragazzi che si sono aggiundicati il pass per le fasi eliminatorie  - sedicesimi, ottavi, quarti - dei prossimi Campionati Italiani Youth (17/18 anni) in programma al Pala CUS – Centro Universitario Sportivo UNISA di Salerno dal 26 al 28 Novembre 2021, a cura della ASD Olympic Planet:

 

kg 52  TAHIRI ILYASS - ASD SANREMO BOXE

kg 56  CASTILLO RAMOS PETER DYLAN - ASD CELANO BOXE 

kg 60  JEMELJANOV DMITRI  -  ASD CELANO BOXE

kg 64  AMEDEI LORENZO - ASD GLADIATOR 

kg 69  VISCA PIETRO - ASD ARDITA BOXING GENOVA

Kg 81 CARACCIOLO LUCA -  ASD ARDITA BOXING GENOVA

 

Come accennato, Sabato e Domenica si è svolto anche il Torneo Regionale dedicato ai Pugili Elite 2^ serie da 0 a 4 match.

Iniziativa fortemente voluta dal Consiglio Regionale per offrire l' occasione di svolgere attività tra pugili liguri e avere la giusta visibilità, sia con il pubblico presente in sala che da casa, grazie alle dirette del canale Youtube "Pugilato in Liguria FPI" gestito brillantemente da Andrea M. collaboratore del Cr Liguria.

 

Ecco i Vincitori del Torneo Regionale Elite 2 Serie da 0 a 4 match

kg 64 - Simone Ferrari - Rossetto Boxe

kg 69 - Girone A - Ahmed Hamdoune - Elite Club Pegli

kg 69 - Girone B - Francesco Pisacane - Pug Savonese

kg 75 - Bep A DOng Davide - Ardita Boxing Genova

kg 91 - Zejno Kris - Celano Boxe Genova

 

I match di Sabato 13

246824 Simone Ferrari Gabriele Corrado Elite II (64 ) - Elite II (64 ) V.P. - Vince ai punti Finale    
246825 Francesco Pisacane Jean Franco Rodriguez Miranda Elite II (69 ) - Elite II (49 ) V.P. - Vince ai punti Semifinale    
246826 Tommaso Russo Alessio Melizzi Elite II (81 ) - Elite II (69 ) V.P. - Vince ai punti Semifinale    
246827 Davide Francesco Brice Bep A Dong Claudio Pecoraro Elite II (75 ) - Elite II (75 ) V.P. - Vince ai punti Semifinale    
246828 Kris Zejno Ali Fouaj Elite II (91 ) - Elite II (91 ) V.P. - Vince ai punti Semifinale

 

I match di Domenica 14

246832 Ahmed Hamdoune Gioele Castrignanò Elite II (69 ) - Elite II (69 ) V.P. - Vince ai punti Finale    
246833 Francesco Pisacane Denny Matoussi Elite II (69 ) - Elite II (69 ) V.W.O. - Avversario non presente Finale    
246836 Davide Francesco Brice Bep A Dong Tommaso Russo Elite II (75 ) - Elite II (75 ) V.P. - Vince ai punti Finale    
246837 Kris Zejno Mattia Barli Elite II (91 ) - Elite II (91 ) V.P. - Vince ai punti Finale

 

Il Presidente Regionale, Consuelo Dessena, ci tiene a ringraziare l'organizzazione - ASD Celano Boxe Genova - nelle persone del Presidente Giusy Celano, i Tecnici Enzo e Paolo Celano, Mimmo Cafarelli, Jonathan Celano, la collaboratrice Josephine Lupo, il Consigliere Ottavio Celano per la splendida organizzazione che ci ha allietato con due serate di bel pugilato.

 

Un sentito grazie anche ai Responsabili e Addetti della CULMV che hanno ospitato le due manifestazioni, tra cui Davide Tirasso, anche nostro Tecnico di Pugilato.

 

Immancabile e ormai insostituibile per la FPI Liguria, l'Agenzia di intermediazione PRO di Armando Bellotti, che ogni volta ci vizia con Incontri Pro degni di tale nome. Grazie Armando, per la tua profonda professionalità. Credi in ciò che fai e lo fai al meglio. 

 

Un profondo grazie anche a coloro senza i quali l'attività pugilistica non potrebbe svolgersi: gli Ufficiali di Gara.

Capeggiati dalla Signora Antonella Orlandi, in veste di Commissario di Riunione direttamente dal CR Toscano, i nostri AAGG Vincenzo Lagala, Mimmo Rutigliani, Massimo Rutigliani, Maurizio Giustra, Ferruccio Robello; il Medico di Bordo Ring Dott. Roberto Gaggino.

Sempre presenti i Cronometristi Lino Amerio ed Eleonora Fiore, questa volta anche in veste di "discente" del Corso per Aspiranti Arbitri e Giudici / Commissari di Riunione, insieme a Flora Ferrara, Alessandro Valgimigli, Chiara Muratore, Paolo Repetto.

 

Un grazie anche a voi, fotografi ufficiali FPI Liguria Alessandro Valgimigli e Mattia Paparella, perchè è proprio grazie a voi se possiamo ammirare, tra l'altro gratuitamente, le foto di queste due splendide serate. Siete un reale valore aggiunto all'attività che la FPI Liguria sta svolgendo con passione e professionalità.

 

E poi i membri del Consiglio Regionale - Riccardo Zunino, Maurizio Lazzarini, Simone Rossetto, Antonio Marcimino - perchè con loro è davvero tutto più semplice e piacevole. 

 

Vi aspettiamo Sabato 20 e Domenica 21 ad Arenzano per un altro Week end di fuoco con le Fasi Regionali dei Campionati Italiani Elite M, con il Torneo Elite 2 da 5 match in su e il match PRO di Alessio Marchese contro Admir Oglic, in riprese da tre minuti nella categoria dei Pesi Massimi.

Organizzazione firmata ASD Rossetto Boxe.

 

 

C. D.