Le Fasi regionali, quale eliminatorie dei Campionati Italiani, dovranno essere ultimate entro e non oltre la data del 2 ottobre p.v.

 

 

• Atleti ammessi:

Schoolboy: Sono ammessi alla partecipazione gli atleti di nazionalità italiana e/o straniera regolarmente tesserati per l'anno in corso.

Youth: Sono ammessi alla partecipazione gli atleti di nazionalità italiana e/o straniera regolarmente tesserati per l'anno in corso che abbiano effettuato almeno 5 incontri.

Per gli atleti stranieri è richiesto un tesseramento continuativo come AOB negli ultimi 2 anni (2021 – 2022).

 

• Modalità d’Iscrizione:

Le ASD dovranno inoltrare le proprie richieste di partecipazione compilando in ogni sua parte l’apposita scheda di iscrizione trasmettendola (via e-mail e/o brevi manu) ai rispettivi Comitati di appartenenza entro i termini stabiliti dagli stessi CR.

Entro la data del 14 settembre p.v. i competenti Comitati Regionali dovranno sollecitamente inoltrare alla Commissione Tecnica Nazionale, e-mail nazionale@fpi.it , quanto segue:

  • gli elenchi definitivi degli Atleti iscritti: La CTN potrà selezionare massimo quattro atleti per qualifica e categoria di peso che non parteciperanno alla Fase Eliminatoria Regionale ma che accederanno direttamente alle fasi Nazionali in programma dal 24 al 30 ottobre p.v. a Roccaforte Mondovì (CN). 
  • date e modalità di svolgimento gare: In ogni caso, i CR dovranno tener conto delle specifiche normative a vario titolo pubblicate (DPCM, Decreti Leggi, Circolari Ministeriali, Ordinanze Regionali), nonché del protocollo emanato della FPI ed eventuali ulteriori misure per il contrasto ed il contenimento sul territorio nazionale e/o regionale della diffusione del virus COVID-19.

 

• Sorteggi:

Al fine di evitare assembramenti, ciascun Comitato Regionale è autorizzato ad effettuare i sorteggi presso la propria sede in modalità streaming.

In base agli accoppiamenti e al calendario di gare stabilito, saranno chiamati ad effettuare Visita Medica e Peso Ufficiale esclusivamente gli atleti in programma nelle rispettive giornate.

 

• Visita medica - Peso Ufficiale

Alle fasi regionali le operazioni di visita medica e peso ufficiale, che dovranno terminare almeno 2 ore prima dell'inizio delle gare, si potranno svolgere con le seguenti modalità:

  • nel caso che dette operazioni terminino entro le ore 12, al peso non sarà consentita alcuna tolleranza rispetto alla categoria di peso di appartenenza; o
  • nel caso che dette operazioni inizino dopo le ore 12, al peso sarà consentito Kg.1 di tolleranza rispetto alla categoria di peso di appartenenza.

 

• Servizi Arbitrali

I Servizi Arbitrali dovranno prevedere una Giuria composta da n. 1 Arbitro senza voto ed n. 3 Giudici.

 

 

• Comunicazione esito Eliminatorie Regionale:

Gli esiti dei rispettivi Campionati Regionali dovranno essere comunicati entro e non oltre la data del 5 ottobre indicando:

  •  il 1° classificato;
  • il 2° classificato;
  • l’eventuale Atleta qualificato per assenza avversario.

 

 

➢ Iscrizioni Campionati Italiani Schoolgirl e Youth femminili

Sono ammesse alla partecipazione atlete Schoolgirl e Youth di nazionalità italiana e/o straniera regolarmente tesserate per l'anno in corso.

Per le atlete straniere appartenenti alla qualifica Youth è richiesto un tesseramento continuativo come AOB negli ultimi 2 anni (2021 – 2022).

Le ASD dovranno inoltrare le proprie richieste di partecipazione compilando in ogni sua parte l’apposita scheda di iscrizione trasmettendola (via e-mail e/o brevi manu) ai rispettivi Comitati di appartenenza entro i termini stabiliti dagli stessi CR.

Per ciascuna ASD / SSD è consentita l'iscrizione di una sola Atleta per ciascuna categoria di peso.

Successivamente i Comitati/Delegazioni Regionali dovranno inoltrare entro e non oltre la data del 5 ottobre p.v., e-mail nazionale@fpi.it gli elenchi definitivi delle Atlete iscritte.

La Commissione Tecnica Nazionale, verificate tutte le richieste di partecipazione pervenute, provvederà, sulla base dei Curriculum Sportivi delle Atlete, all’individuazione delle prime n. 8 Atlete per rispettiva categoria di peso, aventi diritto di partecipazione ai rispettivi Campionati Italiani.

Gli elenchi delle Atlete ammesse alla partecipazione saranno diramati con successivo comunicato.

 

 

COMUNICATO FPI

I Sigg. Presidenti e Delegati sono pregati di dare la massima diffusione al presente comunicato, informando le Società Sportive interessate ed affiliate nel proprio territorio. Il testo del presente comunicato verrà diramato anche attraverso la pubblicazione sul sito web Federale – www.fpi.it.