Progetto “Ricerca del Talento 2025” Commissione Implementazione della Boxe Femminile di alto livello
- Pubblicato: 07 Maggio 2025
Il Consiglio Federale del 29 marzo u.s. ha approvato il progetto “ricerca del talento”, elaborato dalla Commissione per l’implementazione della Boxe Femminile di alto livello, coordinata dal Maestro Franco Piatti.
Il progetto è rivolto alle atlete di pugilato olimpico tesserate nelle qualifiche Under 15, Under 17 e Under 19, alle atlete amatori tesserate nella qualifica Gym Boxe, Junior e alle atlete giovanili tesserate nella qualifica Allieve.
L’ obiettivo è quello di scansionare in modo capillare il territorio alla ricerca di nuovi talenti.
Al termine dei raduni, verranno selezionate le atlete migliori, che saranno convocate nelle Nazionali Azzurre femminili di categoria.
La Commissione propone 4 raggruppamenti in base alla prossimità geografica e al numero di tesserate registrate; per ogni raggruppamento interregionale sono previsti 2 raduni:
• Zona A (Piemonte/VdA – Liguria – Lombardia – Friuli-Venezia Giulia – Veneto – Bolzano – Trento)
• Zona B (Liguria - Toscana – Emilia-Romagna – Umbria – Marche) • Zona C (Campania – Abruzzo/Molise – Puglia/Basilicata – Calabria)
• Zona D (Lazio – Sardegna – Sicilia)
A seguire i raduni interregionali sono previsti tre appuntamenti per aree geografiche, uno per il Nord, uno per il Centro e uno per il Sud, al termine di ciascuno la Commissione selezionerà le atlete con maggiore potenziale per i tre Stage nazionali previsti.
Per la buona riuscita del progetto si chiede a ciascun Comitato Regionale / Delegazione Provinciale di comunicare il contatto del Responsabile per la Boxe femminile, predisposto a coadiuvare il Presidente del CR nell’organizzazione logistica dei raduni e nel dialogo con la Commissione.